sabato 12 aprile 2008

Il cantante Roberto Tardito da RL a Second Life- Concerto a Mediaset

Ieri sera nell'auditorium di Mediaset c'è stato il bellissimo concerto
di Roberto Tardito Freenote!

Mi ero iscritta al gruppo pochi giorni fa e ieri, guardando nelle varie notice che mi arrivano, indecisa su cosa fare, ho sceltodi andare al suo concerto e ragazzi...è stato davvero bellissimo!!! Roberto è un apprezzato cantante in RL e se volete visitare il suo sito ecco il link!!!
Una grande scoperta per me in SL, in una sera come tante, mentre cercavo qualcosa di bello da fare, vedere ecc.. Belli i testi e le melodie, Canzoni intervallate dal battito di un cuore....stupenda questa cosa....Mi dispiace che per problemi di SL, molte persone non sono riuscite ad arrivare...bè ci sarà un'altra occasione!!
Bravo Roberto!

Foto del Concerto:

















E questo è Roberto in Real Life!!!




Dunque ,vediamo un pò qualcosa di RobertoTardito RL: Nasce a Ivrea il 17 marzo del 1984. Dall’età di sei anni inizia a studiare pianoforte, e negli anni successivi perfeziona la tecnica chitarristica, già impostata da autodidatta. L'ascolto appassionato di ogni genere di musica, in questi anni di formazione, aiuta a far si che Roberto inizi a comporre musiche per conto proprio, talvolta rimodellando frammenti di ogni tradizione europea. Dall'altro lato coltiva l'amore per la letteratura e la poesia. Nascono così le prime canzoni. Non solo questo, però. Il 2003 è dedicato alla composizione delle musiche per lo spettacolo teatrale “Simone Veil”. Tra il 2004 e il 2005 inizia un'intensa attività concertistica, culminata in un concerto alla manifestazione Tavagnasco Rock, in una serata comune con Mauro Pagani e Morgan. Nel 2006 si dedica alla realizzazione di un progetto discografico, uscito a luglio 2007, dal titolo "Controvento". L’album vanta la collaborazione di musicisti del calibro di:
  • Angelo Adamo (armonica),
  • Giorgio Cordini (chitarre, bouzouki),
  • Alberto Guareschi (contrabbasso),
  • Agostino Marangolo (batteria, percussioni),
  • Antonio Marangolo (sassofoni, percussioni),
  • Pier Michelatti (basso elettrico),
  • Vincenzo Zitello (arpa celtica, violino, viola, flauti)
Nel 2007 nasce in Argentina il primo Fan Club Internazionale. Nel 2007 e nel 2008 Roberto Tardito presenta l'album con un tour europeo. Attraverso la piattaforma virtuale Second Life il concerto tocca tutte le più importanti città europee, con 57 date e oltre 20.000 spettatori.

2 commenti:

krepa ha detto...

ma non c'era nessuno.............

Lioranne ha detto...

Pochi ma buoni!!! Molte persone nn sono nemmeno riuscite ad entrare in Second Life!