sabato 1 marzo 2008

Un pò di SL.......

Qualche giorno fa è rientrato in SL un caro amico, anche in rl, che ho conosciuto nei primi mesi della mia entrata, Nigel. Così siamo andati a visitare Dune, sì proprio quello del famoso Film...... coi vermoni !!! Appena arrivati, dato che è un roleplay, abbiamo preso i titles di "visitatori" e preso i vari abiti free adatti per l'occasione.
Devo dire che mi aspettavo di più perchè c'è un pò di difficoltà a trovare i posti da visitare, forse perchè è una sim piuttosto grande! La cosa più divertente e ben realizzata sono i vermoni nel deserto, che appena fai un passo cominciano a correrti dietro in un'atmosfera davvero magica.....quando ti raggiungono vieni avvolta da una polvere di luce splendida. Se ti fermi spariscono eh sì!.!
C'è il villaggio con tante case caratteristiche, con interni molto piacevoli, e in una, ci siamo messi d'impegno a fare un vaso di ceramica e io ho anche meditato davanti a un bel telaio .Abbiamo visitato ilPalazzo Imperiale e ci siamo messi alla "gogna", se così si chiama, per farci una foto ehhehhe......In questa sim mancano indicazioni migliori per poter arrivare nelle varie sezioni in cui è divisa, ma per il resto è realizzata molto bene!!!
Mi dispiace, non ho a disposizione il landmark, ma lo metterò al più presto.
................................








Dopo ho portato Nigel a comprarsi dei capelli e già è diventato meno nubbio, anche se in realtà non lo è, ma è mancato così tanto da SL....!! Mammamia come si cambia già con i capelli nuovi ehhehh, come in rl!











Ed ecco a Voi le tre Meravigliose(!!!!) Miguel's Angels:
Libellula, Mia e Lio, con le belle magliette fatte da Libe per l'Ultima Spiaggia..
(ma Mig lo sa che siamo le sue Angels??.......)






mercoledì 27 febbraio 2008

Posti da visitare.....Places in Second Life

DL land Una grande piazza piena di shops carini di tutti i tipi..( mi sono comprata 4 vestiti....ehhehhe), fra i quali uno di cartoon avatar,belliniii, gioielli e per i vari vampiri un negozio con tanto di bare in vendita ehhehhhe...!!!! Col tp si arriva in una Disco lo Sputnik Interessante!
Teleport



Rendezvous animations

Posto molto rilassante e pieno di fiori e animazioni.Bello.Cascate e laghetti Come in una favola... Potrete ricevere un aquilone free e una canna da pesca.....
Da vedere!
Teleportatevi








FairChang Tudor Village & crescent Moon Museum

Un Villaggio e un Museo sotto le stelle con tante cose simpatiche, realizzate in Second Life! Interesssante
Teleport







Psycho Drive Rock Club
Un Club per gli amanti della musica Metal e Rock Potete prendere una chitarra e suonare sul palco. Esibizioni di Band dal vivo Al Mae's bar ci si può rilassare e divertirsi Il Psyco Drive Underground è un dance club con mix di musiche dal Rap algli Oldies e Techno. Per gli amanti del genere....
Teleport






Forest Caves Waterfalls Cavern's

Bellissime grotte ,tante....con cristalli e cascate ovunque, un ambiente magico accompagnato da morbidi colori, luci e una musica rilassante, da visitare da soli ma ancora meglio in compagnia....ve lo consiglioooo!!!
Teleport






lunedì 25 febbraio 2008

The SL Globe Theatre-The SL Shakespeare Company

Al tempo di Shakespeare un gruppo di Bardi, i Cantori dell'epoca,decise di rompere gli schemi, rivoluzionando il modo di fare teatro e di recitare. Si può dire che il loro lavoro è la base fondamentale del teatro moderno. La SL Shakespeare Company è stata formata per ricreare quello spirito, portando nel Metaverso di Second Life gli spettacoli dei Bardi che furono scritti e rappresentati in un'era in cui stava nascendo il Teatro. La Compagnia presente in SL vuole riportare nel presente quel tipo di spettacolo che è possibile solo nel Metaverso e nei prossimi anni cercherà di mettere in scena al Globe Theatre le varie rappresentazioni dei Bardi con la tecnologia e il miglior talento teatrale, e l'atmosfera di quel tempo, fatta di scenografie essenziali e di Avatars-Attori con costumi il più possibile vicino a quell'epoca e soprattutto la performance dal vivo, con la completa partecipazione del pubblico...proprio come accadeva a quei tempi!!!
La prossima Rappresentazione di Hamlet si terrà il 28 Febbraio..

Vi invito a visitare The SL Globe Theatre !!!!
Il teatro è veramente molto bello e ci ritroviamo immersi nell'epoca di Shakespeare!!!
Riceverete una notecard con tutte le informazioni sulle prossime rappresentazioni, la prima è "Hamlet" prodotto da Ina Centaury, fondatrice della Compagnia.

Guardate il Video-promo

e visitate il Sito!

In Shakespeare’s era, a group of thespians joined together to break grounds in creating revolutionary theatres and plays. Their work can be said to be the foundational basis for modern theatre. The SL Shakespeare Company exists to relive that spirit; by bringing to the metaverse the Bard’s plays—which were written and performed in an era of nascent theatre—we hope to break grounds in developing theatre in Second Life by creating a kind of theatre only possible in the metaverse.

The SL Shakespeare Company’s task over the next few years is to bring to Second Life live productions of all of the bard’s plays. To do so, we will be integrating some esoteric cutting-edge technology with the best of theatrical talent.

Despite Second Life’s temptation in arrays of readily-available prefabs that could resurrect out of thin air the most complete stage sets, we will tend to the classical ideals of elegance, order, and balance. Our productions will be minimal in sets and prop usage, akin to black box theatre, focusing on story and acting. We will, however, take care to outfit our actor avatars with the most historically accurate and most professional clothing, skin, eyes, shape, and hair possible—to complement their performance. To take on the potential for an arbitrary number of simultaneous performances—what Second Life can offer—we will be using cutting-edge bot technology. But, above all this, we will uphold the core of live theatre: ad lib and audience interaction will be fully possible.

Each production will be taken on and financed by a private producer who would pay a share to have access to the assets of the SL Shakespeare Company. Salient assets of the company include the following departments: Wardrobe, Animation, Technology, and SL Stagecraft. Our Wardrobe Department is equipped with fashionistas well aware of period-style clothing, props, and hair, and has exclusive access to handmade custom photorealistic skins, shape, and eyes by SLface.com. Our Animation Department works closely with our Technology Department to create avatar motions that appear seamless and natural for our live production avatar bots. Our “SLS” or SL Stagecraft department works closely with the producer of each play and our other departments to choreograph the final live production.

The premier production to open in 2008 is Hamlet, which is taken on by Ina Centaur Productions. Ina Centaur is also the founder of the SL Shakespeare Company, and will be contributing many of the Company’s foundational technologies and means.