giovedì 14 febbraio 2008

Il mio incontro con la Stilista Sissy Pessoa

Qualche giorno fa, mentre ero a vedere una Tappa di Miss Italia SL , mi è venuto in mente che sarebbe stato carino fare un'intervista a Sissy Pessoa , famosa Stilista in Second Life.
Avevo sentito spesso parlare di lei, non solo perchè ha creato tutti gli abiti del Concorso, ma anche per i bellissimi vestiti,che ho avuto il piacere di vedere nei suoi negozi! Ho visto delle cose che secondo me sarebbero di successo anche in rl e realizzati con una grande perfezione ,che ho poi effettivamente riscontrato essere una parte rilevante del carattere di Sissy, non solo in SL.
Così le ho mandato un im chiedendole se le sarebbe piaciuto fare una piccola intervista con me per poterla poi pubblicare. Lei ha risposto che sì , la cosa le piaceva e giorni dopo ho ricevuto il suo tp. Non sapevo davvero che persona mi sarei trovata davanti, non parlo del suo avatar naturalmente, ma mi chiedevo come poteva essere una giovane ragazza che ha tanto successo in Second Life. Pensate un pò ero anche emozionata, io che in rl lavoro nel mondo dello spettacolo e che potrei essere almeno sua zia!!! Ma io sono così e fra tanti difetti, ho il pregio di riconoscere il grande talento di una parsone, perchè in ogni caso Sissy è una Creativa e perciò un'Artista.
Al mio arrivo ci siamo salutate e mi ha invitato a sedermi su un fungo! Carina questa cosa!
E così sono iniziate le mie domande......






Lioranne- grazie mille per aver accettato di rispondere alle mie domande Sissy



Sissy Pessoa- grazie a te



Lioranne- tu sei un mito in Second Life, Sissy!!



Sissy Pessoa- no nn sono un mito, lol



Lioranne- vado spesso nei tuoi negozi a vedere gli abiti!!!!
solo a guardarli per ora...ehhehhhe



Sissy Pessoa-eheheh



Lioranne -uno però l'ho comprato è bello e d'oro



Sissy Pessoa: bè scegline uno quando vuoi, non accetto rifiuti



Lioranne- grazie, sei carinissima, ma non posso accettare..comunque vedremo..ehhe
Allora Sissy, come sei arrivata inSL???



Sissy Pessoa-sono anzi, ero ,un'appassionata di browser game, quindi "smanettando" su internet ho letto alcuni articoli su sl e per curiosità sono entrata...e nn riesco a smettere lolll




Lioranne -a chi lo dici...
ci passi molto tempo in sl?




Sissy Pessoa- sì ultimamente molto tempo...ho preso molti impegni che voglio portare a termine




Lioranne -hai cominciato subito a lavorare, appena entrata??



Sissy Pessoa-quasi subito, dopo aver capito come funzionava mi è subito stato chiaro quale sarebbe stato il mio destino qui :)




Lioranne-hai imparato da sola a realizzare abiti?




Sissy Pessoa-sì, realizzare abiti e accessori è alla portata di tutti basta solo metterci impegno e fantasia




Lioranne - io col canale alpha ci litigo.......



Sissy Pessoa- all'inizio è normale
ma ci sono molti tutorial




Lioranne - naturalmente immagino che tu sia una persona molto creativa anche in rl, giusto?



Sissy Pessoa-bè si...mi definiscono creativa, ma io credo che oggi siamo tutti creativi, ognuno col suo modo di esprimersi



Lioranne - bè certo molti lavori sono creativi, ti capisco perchè sono una che crea in rl e molto poco in... sl




Sissy Pessoa- ehheh,anche perchè adesso con internet e la tecnologia che diventa sempre più alla portata di tutti...come dire...siamo destinati ad aprire la mente sempre di più




Lioranne - quello sicuramente!
C'è stato qualcuno che ti ha aiutato ad iniziare??




Sissy Pessoa: sì certo,un bravissimo stilista e builder italiano




Lioranne -quindi è stato un incontro fortunato!!





Sissy Pessoa- sì molto, si può dire che il grosso del lavoro lo si fa da soli davanti al pc ,ma è indispensabile trovare persone gentili pronte a darti consigli utili, il che fa diminuire il tempo di imparare...anche se nn si finisce mai di farlo





Lioranne - puoi dire il nome di questa persona ?




Sissy Pessoa- certo, Emiliano Barbosa




Lioranne Flanagan: senti Sissy ma questo è il lavoro che fai anche in real life?




Sissy Pessoa- no :)




Lioranne - e ti sarebbe piaciuto che lo fosse?
Guardando i tuoi abiti penso che potrebbero davvero uscire da sl






Sissy Pessoa- grazie ! Sarebbe stata di sicuro un'ottima occupazione, ma in rl mi occupo di comunicazione e sono laureata in psicologia




Lioranne-bello




Sissy Pessoa- sì molto
infatti sono soddisfatta anche di quello




Lioranne - è inportante essere soddisfatti in rl!!!
Dovi vivi?





Sissy Pessoa- a Roma





Lioranne -i tuoi amici cosa dicono del fatto che sei un'apprezzata stilista inSL o non lo sanno?




Sissy Pessoa- alcuni che non hanno dimestichezza con sl si chiedono ancora come faccia ad avere un'attività commerciale, altri che invece conoscono il metamondo apprezzano il mio lavoro, altri ancora ci ridono su in modo amichevole





Lioranne - immagino... ehhehhe
senti ma questa tua attività in sl ti rende qualcosa in rl, se vuoi rispondere....




Sissy Pessoa-bè quello che ti può rendere è comunque relativo rispetto al costo della vita in rl...ma è molto soddisfacente non da un punto di vista economico




Lioranne -certo, una grande soddisfazione per l'Anima


Sissy Pessoa: ;)



Lioranne-mi pare di aver letto che sei molto giovane, mi sbaglio, o nn vuoi rispondere?




Sissy Pessoa- ho 26 anni



Lioranne - hai l'eta di mia nipote!! Bello !




Sissy Pessoa: :))




Lioranne - tu disegni i vestiti e poi li realizzi anche praticamente o hai qualcuno che ti aiuta?




Sissy Pessoa- faccio tutto da sola per la creazione, ma mi lascio aiutare volentieri dalle amiche e amici per le idee





Lioranne -e a cosa ti ispiri per le nuove creazioni, alla rl?





Sissy Pessoa: .. è complesso rispondere a questa domanda, ma credo che tutto quello che ci circonda voluto o non, venga immagazzinato e sia una fonte da cui attingere




Lioranne Flanagan- tu che sei una psicologa non pensi che passare troppe ore in sl sia negativo per qualcuno? Nel senso che si possa vivere troppo tempo in una vita virtuale e molto meno in quella reale..





Sissy Pessoa- qualsiasi tipo di eccesso è sbagliato e tutto potrebbe creare dipendenza, dipende dal soggetto che si prende in esame. Non si può generalizzare in questo




Lioranne-bè sai quando il tempo passato in sl è superiore a quello passato uscendo e incontrando amici o fare altre cose in rl, nn credo che sia un bene, ma questa è la mia opinione...




Sissy Pessoa- ah certo, detto così può essere letto come una cosa sbagliata in effetti, ma la vita di ognuno è fatta di tante sfaccettature, occasioni e periodi in cui si agisce in un certo modo...sl è un metamondo non molto diverso da rl, ci si diverte, si crea, si fa cultura e quant'altro, certo se vuoi una mia opinione il giusto sarebbe un perfetto bilanciamento del modo di vivere i 2 mondi




Lioranne- sono d'accordo con te
Ricordi il primo abito che hai realizzato ? Quando è successo?





Sissy Pessoa- come tutti quelli che si cimentano nel creare abiti ho realizzato un tshirt che si troverà in qualche meandro del mio inventario....bruttina ahahh..ed è successo se nn ricordo male dopo una settimana che vivevo qui





Lioranne- anche io faccio tshirt!! Pensi che potrò avere un futuro? Ehhehhhe





Sissy Pessoa-eheheh certo, come ti dicevo la tshirt è una tappa obbligata ma puoi fare molto di più sicuro :)




Lioranne - eh... i prims per le cose flexi sono duri da imparare....




Sissy Pessoa: noo, anche li è solo pratica




Lioranne - Io l'altro giorno mi sono ritrovata intrappolata in una enorme gonna flexi, comunque almeno ondeggiava!! ahaha



Sissy Pessoa-ahahahahah




Lioranne -quando è arrivato il primo vero abito?




Sissy Pessoa-è arrivato dopo qualche tshirt e qualche pantalone, dopo un pò si acquisisce un metodo di lavoro




Lioranne- ed è stata immagino una grande soddisfazione!!!





Sissy Pessoa- su questo sono un po dura con me stessa...difficilmente sono soddisfatta




Lioranne - sei una pefezionista!




Sissy Pessoa-eh... non mi accontento facilmente




Lioranne- io la prima maglietta me la sono messa e sono andata a farla vedere in giro a tutti gli amici in sl....




Sissy Pessoa- certo, è una soddisfazione




Lioranne -non sei soddisfatta nemmeno adesso con tutto il successo che riscuotono le tue creazioni?



Sissy Pessoa- sì, sono contenta di questo, ma non credo di essere "arrivata", si può sempre migliorare anzi...si deve



Lioranne-hai ragione sul tuo carattere allora... ehehhhe




Sissy Pessoa: :)





Lioranne- sono d'accordo con te, Sissy, tutti possono dirci che che le cose che facciamo sono stupende, ma fino a che non ne siamo convinti noi....
comunque so che sei molto apprezzata e conosciuta.
Secondo te è normale che io mi senta emozionata ad essere qui con te, e a farti tutte queste domande? Sono grave?Ahhahha




Sissy Pessoa- ahahah nooo nn devi esserlo nn c'è ragione



Lioranne-eppure Second Life è così! Si creano Personaggi famosi, per la bravura ma anche per il mistero che c'è dietro di loro.....
Sicuramente se io ti conoscessi in rl sarei molto contenta ma non emozionata,
è che come l'età non conta in sl , non contano altre cose che magari in rl sono barriere!




Sissy Pessoa- si vero, sl è quello che tu vuoi che sia




Lioranne - infatti! E dietro l'avatar per esempio di un grande builder può esserci il fornaio o che ne so, una casalinga con 3 figli!!! E' questo il bello!!!





Sissy Pessoa- sì, sono perfettamente d'accordo, se dietro un avatar c'è una persona uguale o completamente diversa è del tutto relativo




Lioranne- quindi il fatto di avere successo in SL comunque non è una cosa che ti fa sentire importante?



Sissy Pessoa- ma no, se per importante intendi conosciuta questo è normale, ma non superiore o migliore degli altri...sarebbe ridicolo come è ridicolo anche in rl...quello che faccio qui è lavorare, divertirmi e vivere proprio come in rl




Lioranne- senti quanto ti rispecchia il tuo avatar??
(Scusa un secondo che il mio cagnolino si sta
mangiando la coperta...ahhahha, ho un cane che combina un mare di guai!!!)




Sissy Pessoa-oddio, io ne ho due!




Lioranne- bello !!!! Ma hai il giardino???




Sissy Pessoa- eh no




Lioranne - eh, nemmeno io...
Joy è stato ed è davvero una delle cose più belle della mia vita




Sissy Pessoa- ti capisco :))))




Lioranne-allora torniamo alla domanda: quanto somigli al tuo avatar?




Sissy Pessoa-mah, i miei amici rl dicono che sono simile...io mi vedo completamente diversa e non faccio sforzi per assomigliarmi




Lioranne -ehhehhe
Hai un' amica o un amico del cuore in sl?? non parlo solo di fidanzati ma di amici.....




Sissy Pesso-qui in SL c'è il mio miglior amico rl e poi ho diverse amiche a cui tengo tantissimo



Lioranne- che bello!!Il miglior amico rl è qui!




Sissy Pessoa- Sì, bello




Lioranne - è Very?


Sissy Pessoa- si lui



Lioranne- immaginavo fosse lui ma certo non lo sapevo!


Sissy Pessoa: :)



Lioranne - le tue amiche le hai mai conosciute in rl?



Sissy Pessoa- no mai, ma questa è anche un'esigenza che ancora non abbiamo avvertito, siamo ottime amiche qui e per adesso ci basta



Lioranne- Sissy, quanto tempo ti ci vuole adesso per realizzare un abito??



Sissy Pessoa- dipende da cosa ho in mente di realizzare a volte qualche ora, a volte un pomeriggio...ma sono una che tende sempre a riprenderli in seguito... ehehe per me potrebbero essere fatti e rifatti in continuazione


Lioranne - ah già dimenticavo........ehhehhe
Ho visto che ci sono dei gruppi o un gruppo col nome Bajastice
come è possibile farne parte?



Sissy Pessoa- il gruppo l'ho rifatto da pochi giorni ed è ancora in fase di assestamento ma per farne parte basta cercarlo in search e presto metterò nel negozio principale la possibilità di iscriversi direttamente



Lioranne - benissimo così si possono avere notizie sulle novità e sulle sfilate



Sissy Pessoa- sì è per quello che un gruppo è necessario farlo


Lioranne-bene allora sicuramente mi iscriverò!!!!




Sissy Pessoa- eheheh grazie



Lioranne- sto guardando questo posto , è molto carino e pieno di colori, è la tua casa?



Sissy Pessoa- no è la casa di very



Lioranne- molto bello e quell'arcobaleno mi piace molto!
Tu hai una casa in sl??


Sissy Pessoa- sì ma è poco curata esteticamente, la uso per lavorare e sono sempre in giro o nei negozi quindi non mi serve un posto per ricevere gente o almeno non ancora :)



Lioranne- ultime domande.Come ti vesti in rl??




Sissy Pessoa- molto casual quello che curo di più sono le scarpe...una passione



Lioranne -come ti capisco!



Sissy Pessoa- sì....




Lioranne- scegli tu le modelle per le sfilate? Questa è una domanda che interesserà molte ragazze....



Sissy Pessoa- dipende.. per le sfilate che organizzo da me sì e ti do una notizia in anteprima


Lioranne - manterrò il segreto,ehhhe



Sissy Pessoa- presto ci sarà un concorso per tutte le ragazze con e senza esperienza



Lioranne -bene!



Sissy Pessoa: :)



Lioranne- Sissy posso aggiungerti nei miei friends?



Sissy Pessoa- certo



Lioranne - grazie! Lo so che ti pare strano, ma io lavoro nel mondo dello spettacolo e tu per me sei una vera "artista"



Sissy Pessoa- ti ringrazio per tutti questi complimenti :)



Lioranne - sono sinceri, credimi


Sissy Pessoa: :*



Lioranne -Grazie mille Sissy per questa occasione che mi hai dato



Sissy Pessoa-ma grazie a te Lio



Lioranne - ultimissima: hai un sito o un blog sulle tue creazioni?




Sissy Pessoa-no non ancora, ci stiamo pensando su come farlo al meglio :)



Lioranne-potrò parlare delle tue sfilate sul mio blog?O avere qualche news da te..



Sissy Pessoa- certo



Lioranne - benissimo, cara Sissy
Sei proprio la bella persona che immaginavo ci fosse ,dietro a quella grande creatività.



Sissy Pessoa- ahahahah grazie :*



Lioranne - in bocca al lupo per SL ma soprattutto per la Vita Reale!!!!



Sissy Pessoa- crepi crepi. Grazie a te!



Lioranne -oh ogni tanto ti contatterò, ma se non rispondi avrai da fare! E nn ci sono problemi



Sissy Pessoa- ahahah, se vedi che nn rispondo non è solo perchè lavoro,lascio sempre il pc acceso


Lioranne -anche io, spesso, lol



Sissy Pessoa- ciao bella buona serata
e grazie



Lioranne -grazie cara, anche a te!!Stai bene. E a presto!!


Sissy Pessoa-grazie ancora :*



Lioranne - bacii stellina!!!!


Sissy Pessoa- eheheh, kizz kizz


Lioranne- ciao Sissy!!!!


Sissy Pessoa- ciao Lio

Vi consiglio di andare a vedere il negozio principale di Bajastice, vi innamorerete di quei bellissimi abiti!!!








1 commento:

Jarodd ha detto...

Complimenti per l'intervista, conosco Sissy da un pò di tempo e posso garantire sulla sua bravura, sono stato con lei finchè non ha spiccato il volo con le sue alie sono contento che stia continuando a volare verso il suo futuro, sempre ricco di creatività e di passione. Spero che un giorno qualcuno riesca a superare questa barriera virtuale portando la sua bravura nella vita reale, magari nel campo della moda o del design. In bocca al lupo amica mia

Jarodd Allen