sabato 12 gennaio 2008

Come ho conosciuto Jozeph Forder-Claudio Forti, autore del Romanzo "Sarka", ambientato in Second Life


Qualche giorno fa , mentre ero nella bellissima Isola di Salimar, dei miei amici Mila e Marino, ho conosciuto Jozeph Forder. Abbiamo chiaccherato un pò, del più e del meno come si fa quando si incontra qualcuno in SL. E' venuto fuori che in RL lavora nel campo artistico, che è uno scrittore, ma anche un ematologo, lavoro che ha lasciato, che scrive molto anche anche per il Teatro e che ha ricevuto molti Riconoscimenti . Sicuramente mi sarò scordata qualcosa...!!!Non potevo certo immaginare che dietro quell'Avatar ci fosse uno scrittore famoso come Claudio Forti!
Mi ha detto di essere stato a metà Dicembre a Firenze,
la mia città, per una conferenza sul suo testo teatrale "L' uomo dei Sogni",

nell'ambito del progetto triennale 2006-2008,
“Firenze ponte tra due millenni”

..se l'avessi saputo prima ci sarei andata volentieri.


Mi ha anche detto che ha scritto un libro,
per l'esattezza un romanzo,
ambientato in Second Life,
edito dalla Di Renzo Editore,
che uscira fra breve. Bello!!!!



Il Titolo è "Sarka":



"....Immagina di entrare in Second Life e cambiare la tua vita!! Può succedere.

Può un' avatar può prendere le sembianze, l'aspetto i pensieri e le abitudini di una persona reale, vera. Può provare emozioni sentimenti come un uomo o una donna? Si può impazzire e cercare il vero amore attraversando varie vicessitudini e magari stravolgere una intera vita tranquilla da professionista rispettato?.........."




Un'altra delle sue grandi passioni ( e da quello che mi ha detto sono davvero tante!!!) è la Musica.Come si può leggere in Myspace ,ha praticato lo studio della batteria, soprattutto in ambito jazz e fusion. Negli anni 80 ha militato in diversi gruppi jazz e fusion tra i quali La Variante ,partecipando a numerose manifestazioni organizzate da circoli culturali e movimenti. Ha frequentato seminari con prestigiosi docenti quali Massimo Manzi,Sebastiano Alioto,Eliott Zigmund. Ha suonato,nel corso di vari seminari,con Giovanni Mazzarino,Rosalba Bentivoglio,il pianista Alibrandi e tanti altri. Nella 26 stagione concertistica degli Amici della Musica di Mazara del Vallo,nel 2004, .. stato presente col New standard jazz trio insieme al pianista Daniele Sala e al bassista Paolo De Vita e,nel 2006, nella 28 stagione concertistica della suddetta Associazione con il New Jazz Quartet composto da Michele Pantaleo,Alessandro Mancuso e Giacomo Bertuglia Con il suddetto quartetto si .. esibito,anche, nel corso della stagione concertistica estiva 2006 organizzata dal comune di Marsala (Teatro Comunale E. Sollima). Attualmente fa parte del "New jazz ensemble" con Michele Pantaleo e Giacomo Bertuglia. Ho ascoltato dei brani del suo gruppo sul suo Myspace, bella musica!!!

Tornando al giorno in cui l'ho conosciuto, a un certo punto ha detto :" Ora ti saluto perchè devo andare in Palestra (in RL)...." Si è messo a ridere, e anche io...perchè mi chiedo come fa a fare tutte queste cose!!!!!


Il sito di Claudio Forti



Nessun commento: