giovedì 22 novembre 2007

Chi ha vinto l' Isola dei Famosi Second Life....?

And the Winner is...........
Evalola!!!!

Sono di nuovo seduta sulla panchina rossa nello studio dell'isola dei Famosi Second Life per assistere alla puntata finale. Sono proprio curiosa di vedere chi vincerà!!! Io avrei una preferenza...ma non la dico!!! Dopo un'attesa davvero lunga per problemi tecnici, finalmente la puntata inizia. Garrison fa apparire sullo schermo l'immagine dei 4 finalisti in diretta davanti al proprio pc!! Ohh quanto adoro queste cose!! Sì sì, sono proprio loro in RL!!! Garr chiede a tutti che impressione li fa vedersi da casa proiettati sullo schermo di SL, bè quasi tutti si sentono forse imbarazzati....A me invece piace da morire!! Vorrei tanto poter vedere anche la famosa Stanza in cui stanno I ragazzi della Redazione, compreso Garrison, Asia e Clelia, credo.. Ma questa sorpresa non c'è!! Evalola fuma e manda bacetti, Elisea fa vedere il suo cagnolino, che carino che è!!! Lucita ogni tanto sorride e appare tranquilla e Mahem ha il suo cappello e gli occhiali, perciò non è che si veda proprio bene come è!!!! Un altro video che ci viene fatto vedere è quello riguardante i travestimenti dei 4 finalisti...ricordate?? Da morir dalle risate e ridevano tutti ,( io come una scema davanti al pc, di notte!!!! )In studio ci sono tutti i partecipanti, ma Mahem ha dei problemi nel sedersi, e va ricordato che nei giorni scorsi in SL davvero c'è stato molto caos! Ho saputo, per esempio che alcuni di loro non riuscivano ad entrare!Dopo tanti tentativi, non riusciti di mettersi a sedere al suo posto, il" Fantastico e Paziente" Garrison, fa apparire uno sgabello sul quale Mahem riesce finalmente a sedersi , poi lo stesso Garr lo fa avvicinare al tronco sul quale sono seduti i finalisti e..oplà...lo sgabello scompare e Mahem è seduto!!! Magie di Second Life, ehhehh!!! Arriva fra una cosa e l'altra il momento del 1° eliminato..... è Mahem. Silenzio assoluto... nessuno parla. Garrison gli chiede un commento e dopo altro silenzio un Mahem calmo, ( sembra quasi non essere la sua voce, da quanto è diversa dalle altre volte) dice che nonostante tutto è stata una bella esperienza; non dice che è rimasto male dell'eliminazione, ma si capisce che è così ed comprensibile, comunque! Viene chiesto un commento a tutti i presenti- Gianluca dice che Mahem se la sta prendendo, Mahem risponde invece che è semplicemente stanco, Lucoret :"Ho sentito Mahem alla frutta, ha avuto più nervosismo che lucidità ,forse tutte queste donne erano troppe per lui". Mauve dice che la sua incoerenza gli ha fatto guadagnare questo quarto posto. Lucita:" Non me lo aspettavo e non penso che se lo meritasse , Eva:" Nemmeno io me l'aspettavo" Irulan:"Non lo so, a questo punto erano tutti e 4 molto forti". Il commento di Elisea è che è dispiaciuta e proprio non se lo aspettava.. Insomma pare che quasi tutti loro si fossero fatti l'idea che Mahem avrebbe vinto...... Garrison giustamente non è soddisfatto da queste stringate risposte e dice:" Ma ognuno di voi si sarà fatto un'idea di chi poterva essere a vincere l'Isola!!!" Ed ecco il Lapsus freuduano di Elisea:" Dopo di NOI, me, tifavo per Lucita" ha detto noi invece che me... ( l'altra metà della quale sarebbe Mahem..) Garrison :"Hai detto "Noi", forse riferito all 'unità di coppia fra te e Mahem"... Moran ( belli capelli):" Pensavo che uscisse primaElisea e poi Mahem, non lui come primo.... Garrison:"Moran,da quando sei fuori ti sei liberato , mentre prima sull'Isola ti trattenevi nei commenti. Ora invece hai più coraggio nel dire ciò che pensi!". Moran è d'accordo su questo e comunque ripete che sinceramente non prevedeva Mahem al 4° posto. Garrison dà lo stop al televoto, c'è il riconteggio dei voti. In questo periodo di attesa, simpatici scambi di battute fra Irulan e Moran e qualcun altro. Poi Garrison "riappare" in voce, (perchè il suo Avatar comunque era rimasto lì seduto) e chiede un pronostico sulla Vincitrice dell' Isola SL. Per Gianluca vincerà Eva, seconda Lucita , Lucoret :" Per me vince Evalola". Stanno per arrivare i risultati del 3° classificato..... Mahen:" Spero che vinca Lucita, lei è la persona ideale". Lucita pensa che vincerà Evalola perchè secondo lei ha delle possibilità maggiori, è una donna completa, aggraziata,pensa che al pubblico sia piaciuta molto e le pare che forse ha avuto più opportunità di farsi conoscere . Purtroppo esce Lucita!! Molti commenti dispiaciuti dal pubblico, me compresa, ma Lucita dice che questa esperienza le è servita a superare molte cose, è commossa, il principale motivo per il quale si era presentata ai provini era quello di dare ai vecchi( io direi anziani) il messaggio che esserlo non è una cosa brutta. Dice:"Non appartatevi, non isolatevi non fate come ho fatto io!Essere vecchi non è una vergogna, dobbiamo continuare a vivere!". Mi sono commossa, perchè non era un Avatar che parlava, era la voce di quella cara Signora seduta davanti al pc!!!!! Garrison ammette che il vero personaggio di quest' Isola è proprio lei, Lucita. Lucoret:" Io ammiro Lucita, ho sempre sentito un'energia positiva, altri la vedevano una grande stratega, è stata fino in fondo una bella persona, di persone così ce ne vorrebbero di più". Mauve:"Lucita è riuscita a conquistarsi l'isola,credo che alla fine questo 3° posto sia una vittoria a tutti gli effetti, Lucita comunque per me aveva quella marcia in più" Garrison si collega telefonicamente con Daniela,la figlia di Lucita e le chiede come ha visto sua madre in questa avventura dell'Isola, Daniela risponde:"...Io non avrei avuto la sua resistenza e poi è uscita una parte di lei che non avevo mai visto. L 'ho vista trasformarsi, è più forte, ha una grinta maggiore . All'inizio le dicevo che non ce l'avrebbe fatta,ora invece, avendo visto come è andata le consiglierei di partecipare al reality". Evalola: "Non mi aspettavo che uscisse , desideravo che vincesse, ha dato a tutti noi la forza di andare avanti ,mi è dispiaciuto tantissimo" Elisea:" Anche io ci son rimasta un pò male, è stata un punto di riferimento. Sapere che ha 75 anni non ha cambiato niente". Iru:" Ho sempre apprezzato il fatto del suo raccontare così bene tante cose. Io nn l'ho conosciuta benissimo, per cui non ho potuto viverla come gli altri" Moran :"Mi è dispiaciuto che Lucita sia stata eliminata". Garrison gli fa notare che ci son stati degli screzi tra lui e Lucita, che è stato offeso, è inutile negarlo, Moran risponde che è vero, ma non si può essere simpatici a tutti Alex:"Sono rimasto molto sorpreso, avevo un'idea diversa,sia Mahem che Lucita non pensavo che uscissero per primi".Adesso c'è la lunga attesa per l'esito della votazione, con commenti e battute fra i partecipanti in studio.
E' arrivato il momento .....

LA VINCITRICE DELL' ISOLA DEI FAMOSI SECOND LIFE E'
EVALOLA!!!
BRAVA!!!



Grandi "applausi" dal pubblico, anche gli altri Compagni d'Avventura sembrano davvero tutti contenti.
Dopo commenti sulla vittoria di Eva, arriva la richiesta da parte di qualcuno del Pubblico, è il figlio quindicenne di Eva. Che bellino... dice che non vuole parlare sulla vittoria della mamma, si rivolge a Mahem dicendogli che non gli è piaciuto il modo in cui ha parlato e trattato le donne dell' Isola...Bravo!! Mi fa piacere che un ragazzino giovane sia così!! E brava la sua mamma, che è commossa, incredula e che dice che quest'esperienza, se pur faticosa, ha migliorato la sua vita!
Evalola vince, fra le altre cose ,la bellissima Isola su cui hanno vissuto!!
Siamo tutti invitati alla festa sull'isola che per l'occasione viene aperta anche per i non "naufraghi"!!
Bellissimi fuochi d'artificio e finalmente ho l'occasione di parlare direttamente con alcuni dei partecipanti al Virtual Reality.
La simpaticissima Mauve mette da RL la musica ,e credo anche la pista, per ballare e via.... Anche Garrison e Asia Offcourse si uniscono a noi!!!!


Così finisce questa Prima Edizione dell'Isola dei Famosi Second Life...
Chissà se ci sarà un seguito.......staremo a vedere!!!

Putroppo ho potuto scattare poche foto per il lag che avevo.. potete vederlo nella mia foto in primo piano, dove invece che una panchina rossa, si vede una sfera ehhehh!! Ci sono alcune foto dell'isola e dei bellissimi fuochi d'artificio e altre molto belle che mi ha passato la simpaticissima Mauve!
Presto ci saranno nuove foto dei "Ragazzi"!!!


Grazie per chi ha seguito l'Isola sul mio Blog!!!!

































6 commenti:

Marileda ha detto...

Grazie Lioranne, della pazienza, della costanza, della minuzia nel seguire la Ns isola giorno dopo giorno... è stata una bella avventura, adesso la speranza "real" è quella di non perderci nel tempo, mantenedo ben saldi i rapporti creati fino ad oggi in una prospettiva di comune armonia e rinnovata serenità.
I reality son reality... son fatti per vedere gente che si cazza e si scazza, chi si prende e chi si molla, chi vive e chi muore... ma dietro a questi avatar battono anime ecuori e, ne sono più che certa, il tempo saprà come far valere ognuno dei dieci coraggiosi ex naufraghi.

Grazie ancora infinitamente

Mauve
www.mauvesl.it (in costruzione)

Lioranne ha detto...

Grazie a te cara Mari!! Anche io la penso come te.Per me SL non è fatta solo di avatars di bell'aspetto, ma di vere persone,come noi.Certo è divertente avere un "sostituto" per l'aspetto esteriore, ma poi in fondo, quello che scriviamo o diciamo col voice è ciò che siamo nella nostra RL! Mi piace cambiare vestiti, capelli ecc alla mia "pupazza"... e conoscere persone e posti nuovi, ma non dimentico mai che siamo tutti davanti a un pc e forse molti di noi ci sono perchè si sentono soli e hanno il desiderio di conoscere e parlare con persone nuove, che poi possono davvero diventare Amicizie in RL!!! Secondo me è veramente possibile trovare vere amicizie e portarle fuori da SL!!Oh.. non perdiamoci di vista ok?? bacioni!!!!

Anonimo ha detto...

Mahem Bergamasco. Primo vincitore della prima nomination del primo vero reality della storia di Second Life, vincitore della categoria maschile, indenne dopo tre nominations, finalista, se ci aggiungiamo che il seguito e' stato scarsino e che quelli da me eliminati si sono vendicati andando in giro per il metaverso dicendo che erano di Magnolia a dire alla gente che doveva votare Evalola...beh, non male! Non era per niente escluso che andassi piu' su'. Grazie per i commenti malevoli, adoro essere odiato da gente come te, mi fa' sentire una brava persona.

Anonimo ha detto...

Ciao, prima di tutto io ho cominciato a scrivere dell'isola per conto mio e poi "gratis" per Magnolia", che mi ha contattato.Sinceramente posso dire che non so che manovre abbiano fatto gli eliminati,perchè non conoscevo nessuno di loro in sl.Se veramente si sono spacciati per essere dello staff di magnolia è una cosa veramente grave.Non ho potuto seguirvi sempre e mi son basata spesso sul diario del sito della Rai.La sera della finale,ho solo fatto una cronaca di ciò che accadeva e molti sono i discorsi reali letti nella Chat!Ho sentito mahem, che penso sia tu, molto nervoso,forse non eri adatto a passare tutti quei giorni in quella situazione. Io per esempio non ce l'avrei fatta e infatti non mi sono presentata ai provini!!Anche tu ti stai facendo un'opinione di me senza conoscermi in realtà ed io ho fatto lo stesso, ascoltando e leggendo i vostri dialoghi. In ogni caso mi dispiace che tu sia così arrabbiato con me, perchè questo era il "lavoro" che mi hanno chiesto di fare, basandomi solo sulla vostra vita in SL, non su quella Reale.Che quella sera poi tu sia stato poco educato con le donne presenti è vero, ma io non sapevo cosa ti aveva portato ad essere così.Non capisco perchè non ti sei firmato,però.Grazie in ogni caso per il commento e non dimenticare che siamo in un Mondo Virtuale che purtroppo ripropone anche le cose negative di quello Reale!

Anonimo ha detto...

Non mi firmo perche' e' evidente che sono io e perche' il mio browser fa' scherzi con l'opzione firmata (non la registra). la tua retorica e' suadente ma le cose che sono successe dietro le quinte tu neanche te le immagini. un mio amico un'po' talpa che bazzica la Cittadella e mi racconta cose e micacose, ha confermato alcuni fatti riportati anche da Elisea inerenti gli ultimi giorni di conflitto. Era tale e tanta l'avversione nei miei confronti ( o l'affezione nei confronti di Evalola) che c'erano avatar a fare propaganda "door to door" in giro per il metaverso dichiarando di essere della Magnolia. Molto "Napoli" se vogliamo, poco importa. Nei reality dai grandi numeri, quelli televisivi, cio' ha un peso ma non intacca minimamente il successo comunicazionale di un carattere quando "piace" ai tanti. Una lobby territoriale NON può sovvertire il successo di un vero carisma. In questo caso, invece, quattro gatti incazzati sono andati in giro a raccimolare qualche click ed il risultato e' che hanno fatto la differenza. Ma hanno avuto vita facile perche' nell'ultima settimana avevo rinfoderato il fucile e disinnescato le bombe, cedendo il passo alle signore, a Lucita in primis. E' vero che la sera della finale ho avuto un'attimo di sorpresa a sapere che ero l'ultima delle finaliste (noi bisex possiamo permetterci di andare nei bagni che piu' ci piacciono, anche in parlamento) ma solo perche' speravo fortemente che l'incubo Evalola fosse tale e non una triste realta'.

Anonimo ha detto...

Caro Mahem... t ricorderai d me, la tua grande delusione poichè dotata di una propria individuale coscienza, opinione e volontà.
Sono Irulan, il manga, come m hai definito tu.
Leggo casualmente i tuoi commenti,non sono rimasta disperatamente attaccata all'isola nella speranza d riviverla,l'ho tenuta solo dentro d me come un ricordo molto bello d una cosa però finita. Una bella esperienza,ke però adesso è conclusa,c'è anke altro...
Hai scritto il 20dicembre...e ancora cn qesto astio... m sorprende e m rattrista vedere qnto ancora ne provi.
Questa esperienza doveva arricchire,non creare tali negatività, le persone ke hanno voluto capirlo,l'hanno fatto.
I 4gatti d cui parli,spero caldamente nn siano le persone ke hai incontrato sull'isola,poichè nessuno d noi s'è mai spacciato per gente della produzione. Abbiamo tifato,qesto sì,ed essendo "esclusi" eravamo in pieno diritto d farlo e maggiormente motivati dai rapporti ke avevam avuto la possibilità d stringere durante il gioco.
Nessuna campagna door 2 door,m spiace,ki ha "perso" nn è stato vittima sacrificale d nessuno,e ki ha vinto nn è stato spinto da kikessia se nn dalle persone da cui è riuscita a farsi apprezzare.
Nessuno degli eliminati è stato vittima d alcunkè,nel mio caso specifico forse un errore d valutazione dei tempi della trasmissione,posso dirlo poikè è stato così palese ed evidente ke da lì in poi nn è più accaduto.
Ma per il resto,ognuno ha fatto da sè.
Ki ha instaurato rapporti reali, e ce ne sono, lo ha fatto d sua volontà e ora,fuori dalle cam 3D,continua a viverle cn la stessa onesta sincerità ke ne ha permesso lo scaturire.
L'isola è finita Mahem, nessuno t odia, ognuno d noi è una piccola parte del cammino d altri ed è loro scelta se tenerci al loro fianco o meno. Se nn lo fanno, nn è necessariamente per odio, esagerè, ma xkè nn siamo perfetti e nn siamo il centro del mondo d tutti,grazie a dio!
Nn s può essere il primo pensiero d tutti... magari c riteniamo carismatici ed irresistibili...ma nn spetta a noi dirlo... saranno le persone ke c apprezzano a doverlo dire.
Nn sei sbagliato tu, nn sono sbagliati gli altri ke la pensano, e agiscono in maniera differente. Qesto in tutti gli ambiti della vita.

D scorrettezze ce ne sono state,più o meno evidenti,ma alla fine d tutto.. è davvero importante?
Abbiamo vissuto un esperienza unica, siamo stati apripista d qalksa d totalmente nuovo, più o meno tutti hanno trovato sia cose positive ke cose negative. Sono nati rapporti intensi..alcuni s sono spenti una volta calato il sipario, altri ancora c sono, e continuano.
Fortuna, sfortuna. Nnte cambia ke in un modo o nell'altro,l'isola è nostra. é un pezzetto d ciascuno d noi,xkè a renderla tale siamo stati davvero noi, persone reali, ke hanno partecipato cn testa e cuore Mahem.
Tra ki ha vissuto l'isola come una strategia assoluta (nel pieno concept del format), e ki l'ha vissuta un pò "maldestramente" in modo un pò troppo utopistico (tipo me e nn c trovo errore),non esiste ki l'ha vissuta in maniera "migliore". Siamo noi ke facciamo d un esperienza "generica" qalksa per noi migliore,xkè c da qalksa ke prima nn c'era e per la qale, forse, cerchiamo d essere migliori a nostra volta.

Evalola nn è un incubo, nn lo sei tu, nn lo è nessuno.
Evalola è stata parte dell'isola,nn è l'isola... cme te, cme tutti noi,è una persona reale, cn il suo mondo, nn s può entrare dentro tutti allo stesso modo.

Prendi le cose positive Mahem, s raccoglie ciò ke s è seminato,nn è retorico, è vero, e io sono ancora felice d aver conosciuto Evi e lo dico indipendetemente dalle telecamere ke ormai,per fortuna, nn c seguono più.
Buona vita.

=Iru=