domenica 7 ottobre 2007

Dall'Isola dei famosi Second Life- Cronaca










Mentre sto scrivendo sono seduta davanti a uno dei grandi schermi sparsi nella Bellissima ricostruzione di Venezia, vedo i partecipanti e soprattutto fino a poco fa ho sentito la loro conversazione, anzi era una sola delle ragazze che parlava perchè a quanto ho capito i microfoni non funzionano bene( e non a tutti).Diciamo che è stato soprattutto un monologo e che ho sentito solamente la voce di altri due partecipanti, un ragazzo e una ragazza.La ragazza che parla dice che dopo una giornata passata con le cuffie alle orecchie stenta ad addormentarsi...e ci credo!! Come si fa a star al pc tutto questo tempo?? E poi dice che c'è un gran silenzio proprio perchè gli altri rispondono scrivendo.In più le è anche toccato comprare delle cuffie nuove,20 euro...chissà se glieli renderanno questi soldi.... Ho scattato alcune foto di ciò che vedo e ve le posto.. scusate la qualità dell'immagine ma è ciò che si vedeva sullo schermo. Al momento nn ho più l'audio ma li vedo.
Adesso è silenzio totale, i ragazzi sono seduti a gambe incrociate sulla spiaggia e stanno chattando..ma non dovremmo,noi "spettatori" sentire ciò che si dicono?? Ore 0.47 sull"isola" virtuale sta nevicando e qualcuno ha detto che ha freddo.......qualcuno miagola e qualcun'altro ha la tosse....
L'audio è tornato, ora parlano tutti, la produzione si lamenta che alcuni dei ragazzi sono stati troppo assenti dal pc..(come fanno a saperlo?)...., e stanno discutendo fra loro perchè non sanno bene se il regolamento permette di dormire di notte e di alzarsi per mangiare, di fare delle pause, che comunque pare siano concesse. E ci credo!!! Dovranno pur mangiare e andare in bagno!!Arriva un altro Im dalla produzione : rispettate le regole.I ragazzi si stanno rileggendo il Regolamento.Segue una discussione tra gli isolani sul fatto che sono entrati nel gioco quando ancora non era stato organizzato bene il virtual reality. Ohh... parole loro, non mie e non so nemmeno i nomi di chi parlava. C'è una ragazza che dorme solo mezz'ora per notte,perbaccolina!!! E con questo per ora chiudo il post.Quante chiacchere!!!E che stress dover stare tutte quelle ore al pc,ma è una loro scelta! io...non potrei!!Comunque sembra proprio di sentir parlare i " veri" isolani!!

Nessun commento: