sabato 25 agosto 2007

L'Orchestra Filarmonica Reale di Liverpool su SL

Vasily Petrenko


Sarà sicuramente un grande Evento! Il 14 Settembre L'Orchestra Filarmonica Reale di Liverpool farà un concerto in Second Life!Per questa occasione verrà ricreata la sala concerti.Lo scopo principale di questo evento è,come dice l'amministratore dell' orchestra, Michael Elliot, quello di far avvicinare alla musica classica nuovi spettatori che di solito non vanno ai concerti in RL. Personalmente,dato il lavoro che faccio e per l'amore che ho per la musica classica, penso che sia un avvenimento molto importante perchè sono sicura che molti dei non amanti di questo tipo di musica, saranno presenti.....proprio perchè siamo in Second Life,dove quasi tutto è possibile!!! Mi fa veramente piacere pensare a tante persone che davanti al pc ascoltano un concerto così bello, con brani di Rachmaninov, Ravel ecc, collegati da ogni parte del mondo! E non ci sarà nemmeno il problema di poter disturbare l'esecuzione con un colpo di tosse!!!
Alla fine del concerto il pubblico potrà comunicare con gli orchestrali e il Direttore Vasily Petrenko.
Immagino che non sarà facile avere l'occasione di assistere a questo avvenimento speciale, dato la prevista affluenza di molte persone e quindi vi consiglio di arrivare molto prima!!


E' una delle più antiche orchestre del mondo e la seconda in Gran Bretagna.Le sue origini nascono nel 1840, con la formazione della Royal Liverpool Philharmonic Orchestra, che in seguito cambiò il suo nome in Liverpool Philharmonic Orchestra,meritando nel 1957 il titolo di Reale. Nel 1989 ha ricevuto un' importante Onorificenza dalla Liverpool Joh Moores University e nel 1997 ne ha ricevuta una di merito dalla città di Liverpool.